13 febbraio 2006

Escursione al M.Pelmo

Ieri siamo usciti per una bella escursione tra la neve con il nostro amico Spideralex. Abbiamo seguito il sentiero che parte dal passo Staulanza fino alle famose impronte dei dinosauri alla base del Pelmetto per poi scendere nel bosco sottostante per una passeggiata rilassante intorno ai bastioni sud-orientali del Monte Pelmo. Come vedrete dalle foto abbiamo beccato una giornata strepitosa! Dal sito delle impronte preistoriche si godeva di un panorama spettacolare su tutti i gruppi dolomitici centro occidentali: dal Sella alla Marmolada al Civetta...sembrava di volare. A&P

3 commenti:

SPIDERALEX ha detto...

Le foto sono bellissime una stupenda giornata,ma sopratutto un grande strumento fotografico;sulla foto del civetta dal pendio roccioso e friabile (vedi massi e roccie franate sul nevaio basso)inizia la possibile via d'ascesa da me fatta nel 2000 per roccette fino alla grande forcella.Ottimo il corso prorpio per questo tipo di ascese in sicurezza da due o piu' persone con vari tiri di corda si supera l'avancorpo.Sara' difficile per me frequentarlo visto che varie uscite e incontri si verificano anche nei giorni feriali...CAZZO!!!

Andy ha detto...

Vecchio Spider, lo strumento incide per il fotografo quanto un buon scarpone per un alpinista: meglio se è più comodo ma per arrivare in vetta ghe vòl soramanego.... O no?
Non mancare al corso che poi il Pelmo ce lo scaliamo insieme questa estate! Peace!

Anonimo ha detto...

Cari amichetti!
Ma che belle foto! Ma che belli che siete!
Tante volte ho provato a scrivere qualcosa, ma mi conoscete.. Già è tanto se mi sono arresa al dvd al posto della vecchia cara scricchiolante videocassetta! Quando sono andata a ritirare il lettore DVD al negozio mi hanno fatto una festa, mi hanno detto "COMPLIMENTI! LEI E' L'ULTIMA!!".. E via di coriandoli e botti di spumante!
Per cui capite che per me questa cosa del BLOG è completamente nuova, e di difficile uso. Spero di riuscirci, questa volta...

Pao, perchè tu non scrivi mai niente? Vorrei proprio vedere come suona la tua vena poetica (Paola è una donna.. poetica. In tutto quello che fa.. E non poetica nel senso di smielata pallosa gattamorta, ANZI! Ma nel senso di Poesia viva e sorridente, nel suo modo di vivere, di vedere le cose, di amare, di essere amica) su questo schermo.

Un abbraccio a entrambi.

Per sempre vostra
Annina